giovedì 12 aprile 2018

Recensione serie "The Diabolic", S. J. Kincaid

Autore: S. J. Kincaid
Titolo: Diabolic (The Diabolic #1)
Prezzo: cartaceo 10,70 e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI



Serie The Diabolic:
1. (The Diabolic #1) Diabolic
2. (The Diabolic #2) The Empress, in USA nel 2017
3. (The Diabolic #3) Senza titolo, in USA prossimamente





La mia vita non aveva avuto forma né scopo o dignità fino al giorno in cui vi era apparsa Sidonia. Non c’era stata compassione, né traccia di significato finché non ero stata legata a lei e, per la prima volta, avevo imparato ad amare qualcosa. 





Trama
Un diabolic non conosce la pietà.
Un diabolic è potente.
Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a tutto.
Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l'Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l'una accanto all'altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere.
Perciò quando l'Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l'intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale.
Una volta lì, mentre l'incombere della ribellione inizia a far tremare l'Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un'umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l'Impero...






Recensione

Buongiorno, oggi vi recensisco il primo volume della serie The Diabolic, attualmente l'unico della serie uscito in Italia.. dico io: ma quando escono gli altri?? Va beh, torniamo a noi che è meglio... 
Questo non è un romanzo fantasy come gli altri, questo tratta una storia complicata da comprendere, una storia che o ti prende o la lasci perdere; perché vi assicuro che se vi prende, vi ritroverete a urlare, a chiedervi continuamente perché accadono certe cose. 
La popolazione umana non abita più sulla Terra, ma in piccoli pianeti che sono distribuiti nello spazio e sono divisi in questo modo: gli eccedenti, ossia coloro che sono di rango inferiore, abitano i pianeti del sistema solare, coloro invece che sono di rango più elevato, le nobiltà abitano dentro delle astronavi che hanno le sembianze di vere e proprie città; ma chiaramente non sono indipendenti, perché ognuna di loro deve sottostare a un'Imperatore, che decide le leggi insieme al Grandiloquio.
La protagonista di questo romanzo però è Nemesis, una diabolic, ossia una sorta di robot senz'anima, capace solo di uccidere per mangiare, tutto questo almeno, fino al giorno in cui non viene scelta per difendere la piccola Sidonia Impyrean, figlia di un fanatico sostenitore dell'innovazione scientifica che verrà poi accusato di eresia dall'Imperatore stesso; questa cosa porterà alla convocazione di Sidonia alla Corte Imperiale, ma al suo posto verrà inviata invece Nemesis, che per questo dovrà subire parecchie modifiche corporee.
Una volta alla Corte Imperiale, Nemesis scoprirà tante cose sugli altri residenti e le famiglie governate dall'Imperatore, e sarà proprio lì, che conoscerà Tyrius, il giovane nipote dell'Imperatore, che dovrà succedergli in caso di morte; Tyrius è considerato pazzo da tutti, ma sarà proprio Nemesis a scoprire che la "pazzia" con cui  si è fatto conoscere Tyrius, in realtà è solo una maschera per ottenere il potere e vendetta per i suoi famigliari.
Tra intrighi, sotterfugi e tanto altro, tra Nemesis e Tyrius si instaura un rapporto che per il resto del mondo è decisamente fuori dagli schemi, visto che di solito, i Diabolic, non provano sentimenti, a parte l'istinto di protezione verso le persone a cui vengono legate; e infatti Nemesis è disposta a tutto pur di salvare Sidonia, ma non ha fatto i conti con il fatto che anche Donia è disposta a tutto pur di salvare lei; ovviamente si arriverà al punto in cui Nemesis dubiterà di Tyrius per colpa di un tarlo che le è stato inculcato da chi li vuole separare. Ma alla fine Nemesis decide di dare una possibilità a Tyrius e ora chissà cosa succederà. 
Temo di aver già detto troppo, quindi vi dico: non lasciatevi spaventare e date una possibilità a questo romanzo, se non l'avete già fatto, non ve ne pentirete!
E' un romanzo che ti cattura dall'inizio alla fine, una fine che ti porta a chiederti: oh ma adesso che succede?? E soprattutto: ma quanto devo aspettare per sapere cos'altro c'è in serbo per Nemesis? Non lasciatevi sfuggire questo romanzo, è un'emozione continua!





La mia valutazione

5

Alla prossima
Luce <3








Nessun altro avrebbe mai, mai, preso il suo posto nella mia esistenza. E, sì, lo amavo tanto quanto avevo sempre amato Sidonia, ma in un modo completamente diverso. Lui era una fame, una brama, un bisogno che non sapevo di avere.

19 commenti:

  1. AMAZING POST! I really like your blog, you put a lot of effort into it :) I wish you a great day!

    Also, I really want us be a great blogger friends, if you want to visit:
    Blog: Happy But Mess
    Instagram: @renatasagolj

    RispondiElimina
  2. Avevo visto questo libro quando è uscito...e a parte il non sapere se la finiranno mai questa trilogia... non mi convince molto, i robot, i pianeti non è il mio genere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire, non bisogna leggere per forza tutti i libri de mondo <3

      Elimina
  3. Mi ispira tantissimo!! Lo devo leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena hai tempo fallo, ma non correre, leggi prima quello che stai leggendo o vuoi leggere

      Elimina
  4. Benedetta, soy Pilar, aquí estoy visitando tu blog. Me encantará leer tus post.
    Besos apretados.

    RispondiElimina
  5. Hola linda!!
    Me gusta mucho este libro ,espero que llegue a España para leerlo ,besitos preciosa

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo, mi era piaciuto tanto e la fine non è nemmeno troppo col fiato sospeso dai ;)

    RispondiElimina
  7. Hola, vendo a leer lo que hay por aquí y desconozco por completo este tipo de lecturas.
    Voy a seguir paseando por aquí a ver que mas puedo leer.
    Un saludo
    Puri

    RispondiElimina
  8. Hola Benedetta, gracias por tu visita y comentario. Es un post, muy interesante, pero no conozco este libro.
    Saludos!

    RispondiElimina
  9. ¡Hola!
    Gracias por tu visita y comentario en mi blog.
    Un saludo.

    RispondiElimina
  10. Una trama que parece ser de lo más interesante. Creo que podría gustarme.
    Gracias por la visita.
    Un saludo.

    RispondiElimina
  11. I just followed you back :) Stay in touch!
    I've heard about the Diabolic series, but haven't read it yet.

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo libro, ma mi piace il genere fantasy, grazie per la raccomandazione e la visita al mio blog :D

    RispondiElimina
  13. Hola querida, muchas felicidades por tu libro, espero sigas compartiéndolo, ya me he agregado como seguidora de tu blog, gracias por tu visita al mío, abracitos...!!!

    RispondiElimina
  14. gracias por tu invitacion nuevo lector te acabo de leerte tu Blog y me ha encantado tu entrada amiga

    RispondiElimina
  15. Hola ! Vamos a esperar que los libros lleguen a latinoamérica, o será que no lo vi? Buena cuando vaya a comprarme algún libro los buscare!
    ya te estoy siguiendo ;)
    Acá te dejo mi blog por si querés pasar a chusmearlo
    https://bajounarboldepalabras.blogspot.com.ar/
    Besos!

    RispondiElimina