sabato 27 gennaio 2018

Recensione "Vincent"; Kristen Kyle

Autrice: Kristen Kyle
Titolo: Vincent (Men of Honor ]2)
Prezzo: e-book 1,99


Link d'acquisto: QUI





Serie Men of Honor:
1 – Nikolaj
1.5 – Izabella
2 – Vincent
3 – Vasilij (estate 2018)










Trama
Sono nato per essere un re, ma non mi sono piegato al mio destino. 
Mi sono impegnato per guadagnare quel privilegio. 
Ho combattuto per essere il migliore. 
In quella lotta la mente è sempre stata la mia arma più affilata, il cuore un ostacolo da eliminare. 
Ho vinto. 
Ogni guerra, tuttavia, ha i suoi costi, e io ho commesso un errore che ha distrutto la mia famiglia. 
Da allora le mie notti sono turbate dagli incubi, i miei giorni avvelenati dal pentimento e dal rancore. 
Ora, però, ho finalmente la possibilità di conquistare la pace.
La donna che mi ha rovinato la vita è tornata dal passato in cerca di protezione. 
Ha trovato la morte. 
Ma la morte è un dono da concedere ai giusti, la vendetta è la condanna dei traditori. 
Mariana Hernández pagherà per ogni suo peccato, implorerà la salvezza e invocherà la sua fine.
Non avrò pietà, perché in me non c’è un briciolo di misericordia.
Perché non conosco perdono.
Scenderò all’inferno pur di farmi giustizia. 
E Mariana verrà con me.




"Vincent era reale, noi eravamo reali.
Spezzati, poco lucidi, disperati ma finalmente noi.
Ero incapace di rinunciare a lui.
Era incapace di togliermi le mani di dosso.
Eravamo malati, eravamo inevitabili."







Recensione


Bum, bum, bum, bum, crack, crack, crack e ancora crack! Li sentite questi rumori? No, non stanno sparando, è solo il mio povero cuoricino, che a ogni parola del secondo volume della serie Men of Honor, prima andava a velocità disumana, poi si spezzava, e ora si è reintegrato per miracolo! Se Vincent quando ho letto Nikolaj (recensione QUI) mi stava un po' antipatico, adesso ho cambiato idea; strano vero? Ah, dite che mi capita spesso? Non so cosa dirvi se non: la colpa non è mia! Come sempre Kristen scrive dei suoi personaggi facendo provare una valanga di emozioni che, a primo  impatto, il lettore non riesce neanche a distinguerle, poi arriva la consapevolezza che quei sentimenti mischiati sono: odio, amore, paura, preoccupazione e voglia di urlare in maniera preoccupante, perché ci si trova sempre a provare ciò che provano i personaggi della sua serie. Vincent Calabrese è un uomo che ha amato una sola donna nella sua vita: Mariana Hernández, anche conosciuta come colei che, secondo Vincent gli ha distrutto la vita; ma si sa, a volte la verità non è quella che pensavamo che fosse, e Vincent ci metterà un bel po' a capire tutto questo ma soprattutto ad accettarlo, perché lui è quello che non perdona: MAI! O ci vuole qualcosa o meglio qualcuno, per fargli cambiare idea? Nella sua vita torna Mariana, ma con qualcuno in più: il piccolo Lito, che proprio perché bambino, riesce a fare ciò che gli adulti non sono riusciti a fare in tutta la loro vita, ossia andare a scavare nel fondo del cuore di Vincent, per poi riaccendere la fiammella della protezione, dell'amore. 
Mariana rappresenta noi, quelle donne che si innamorano di un uomo, e quando lo ritrovano, lui è diverso, cambiato, e ci vuole tutta la nostra determinazione, la forza d'animo, l'amore mai assopito, mai morto, per cambiare l'uomo che abbiamo di fronte, per far tornare l'uomo che abbiamo amato, anche se sappiamo e forse lo sa anche lui, da dietro la maschera di bestia che si è creato negli anni in cui si è stati lontani.
Sì, credo che il Vincent di Mariana fin da quando la ritrova si sia nascosto dietro una maschera da Bestia, perché non vuole più provare quell'amore perduto, ma l'amore non può sparire da un momento all'altro, anche se passano anni, ed è così che Vincent Calabrese, grazie a Mariana, e nonostante ciò che passano, perché di problemi ne salteranno fuori, si arrende all'amore, come la Bestia ha fatto quando Belle è corsa da lui a dirgli che lo amava (non sono impazzita, sto nominando proprio la Bella e la Bestia!).
Leggendo questo romanzo, ho urlato dentro me stessa come non mai, mi sono spezzata, ma mi sono anche ripresa, perché Kristen Kyle è in grado di farci questo, i suoi personaggi ci entrano nell'anima come pochi personaggi fanno e io sono onorata che lei mi dia la possibilità di leggere i suoi romanzi, che mi faranno sempre impazzire.
E' chiaro che questi romanzi vanno letti SOLO se si ha fegato e abbastanza coraggio da creare barriere impenetrabili, ma non così impenetrabili, perché poi, alla fine, ci si ritrova spezzati, come lo è stato Vincent, come Mariana senza di lui; si sono reintegrati perché sono stati insieme, perché INSIEME si sono riavvicinati e si sono leccati le ferite a vicenda fino a guarire del tutto.
E adesso io la smetto perché sto scrivendo veramente un romanzo, altro che recensione!
Se vi consiglio questa serie? Sì, assolutamente sì, ma preparatevi a venire spezzate, per poi essere ricomposte, perché vi succederà con Nikolaj, con Vincent e di sicuro anche con 
Vasilij.





La mia valutazione
5



Alla prossima
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi ai LETTORI FISSI del blog per non perdervi nessuna recensione e che il blog è sia su facebook sia su instagram come: ioamoilibrieleserietv.




"Eravamo due animali e ci stavamo sbranando, consumando, distruggendo a vicenda."


Nessun commento:

Posta un commento