martedì 30 gennaio 2018

Recensione serie "Fallen Crest", Tijan

Autore: Tijan
Titolo: Finalmente noi (Fallen Crest #1)
Prezzo: cartaceo 12,00 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI





Fallen Crest Series:
0.5 Mason
1. Finalmente noi
2. Finalmente ci sei
3. Fallen Crest Public
4. Fallen Fourth Down
5. Fallen Crest University
5.5 Logan Kade
6. To be releaved 










Trama
Siamo diversi.
Ma non riesco a starti lontana.
E niente potrà dividerci.
Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini.
Inizialmente autopubblicato, Finalmente noi ha scalato le classifiche del «New York Times». Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi il romanzo da non perdere per nessun motivo al mondo.




"Stavolta era stato diverso. Il modo in cui avevamo fatto l'amore, il modo in cui mi stringeva.. O forse ero io a essere diversa?"



Recensione 


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con una nuova recensione! Questa volta il libro trattato è "Finalmente noi" di Tijian; giuro che non so perché ho rimandato continuamente la lettura di questo romanzo, proprio non riesco a capacitarmene.. Ma veniamo a noi.
Sicuramente i fratelli Kade sono due ragazzi che non si dimenticano tanto facilmente e infatti, sono entrati entrambi a piccoli passi nel cuore di Sam; sono i classici ragazzi diventati violenti, a causa del divorzio dei loro genitori. Non posso descrivere uno, senza descrivere l'altro, perché Logan e Mason sono fratelli, sono legati dal sangue, sono COSTANTEMENTE INSIEME; Samantha, per gli amici e famigliari Sam, è una ragazzina di diciassette anni, che tutto a un tratto trova il suo mondo completamente sgretolato: prima a causa della scoperta che la madre ha tradito il padre con un altro, che diventerà il suo padrino, visto che lei e la madre andranno a vivere da lui e con i suoi figli, i fratelli Kade per l'appunto; Sam ha sentito parlare di loro e li odia.. o quest'odio è destinato a diventare qualcos'altro? 
La convivenza forzata porta Sam a conoscere VERAMENTE i fratelli Kade, tant'è che quando le succedono altri casini i due sono lì per lei, ma solo uno dei due c'è veramente: chi sarà che vede Sam per quella che è, che la conforta, la difende e alla fine capitombola, perché se ne innamorerà, così come lei di lui? Chi sarà il fortunato che prenderà il posto accanto alla diciassettenne Sam? Chi starà vicino a Samantha nel momento in cui sembra essere rimasta sola, per colpa di un fidanzato fedifrago e due amiche sleali? Chi farà sentire a casa la sorellastra che di colpo sente di aver perso ogni riferimento anche in famiglia?Sarà forse Logan? Il fratello minore, quello più spavaldo che è sempre pronto a far baldoria, quello che non sta un attimo zitto e che fa razzia di ragazze a destra e a manca?

O forse Mason? Il maggiore dei Kade, quello che agisce ma parla poco, quello che ti punta
da lontano e poi ti acchiappa, quello che fra i due è sicuramente la mente più pericolosa.

C'è da dire che fra i fratelli c'è un legame strettissimo e la loro complicità si evince da ogni riga del romanzo e a spuntarla fra i due sarà l'enigmatico Mason, che riuscirà a comprendere a pieno il disagio e il tormento che sta vivendo Sam e l'aiuterà a superare il momento siglando con lei un sodalizio.
Ho provato una miriade di emozioni leggendo di loro, capisco anche Sam e devo dire che secondo me, a dispetto di quel che possono pensare i genitori (sempre pronti a mettere il naso negli affari dei figli, anche nella vita reale), lei farà la scelta giusta.

Questo romanzo ha le basi giuste per un young-adult, fa provare le stesse emozioni dei protagonisti ai lettori e non capita molto spesso questa cosa, in romanzi di questo genere, mi sbaglio, forse?
So che le avventure dei tre fratellastri (di cui due amanti), non sono finite qui, e non vedo l'ora di leggere il secondo volume, in attesa che gli altri arrivino in Italia (possibilmente il prima possibile, grazie!), ma ora chiudo qui, per oggi ho già scritto tanto.




La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi le recensioni e che il blog è anche su facebook e instagram  come: ioamoilibrieleserietv 




"Fra un po' Sam avrà diciotto anni e spetterà a lei fare le sue scelte... e sappia che ha scelto me"

Nessun commento:

Posta un commento