sabato 13 gennaio 2018

Recensione serie "Alice Allevi"; Alessia Gazzola


Autrice: Alessia Gazzola
Titolo: Un po' di follia in primavera (Alice Allevi #5)
Prezzo: cartaceo 14,37 e-book 9,99


Link d'acquisto: QUI


Serie Alice Allevi:
1,5)Sindrome da cuore in sospeso
1)L'allieva
2)Un segreto non è per sempre
2,5)Un regalo inatteso
3)Le ossa della principessa
4)Una lunga estate crudele
5)Un po' di follie in primavera
6)Arabesque





“La sera e la malinconia sono una coppietta ben rodata. Se poi alle due si unisce l’insonnia, non resta che rassegnarsi a una lunga notte di merda.



Trama
Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante...
Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole.
L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta... Ma sarà quella giusta?





“Non voltare mai lo sguardo altrove. Non serve. Fa’ appello a tutto il tuo coraggio. Fissa negli occhi la paura e ridi, ridi di lei.

Recensione


Buonasera a tutti; oggi recensisco il penultimo (per ora) libro su Alice Allevi (dite che sto andando troppo veloce a leggere? Non so che dirvi, se una serie mi prende, la divoro!). Alice questa volta sembra abbia preso una decisione in ambito amoroso, ma come dice la trama stessa: sarà la scelta giusta, sì o no? Io non ve lo dirò, lo scoprirete, come sempre, solo leggendo; quanto allo studio diciamo che se la sta cavando; ma quando scopre che ad essere ucciso è qualcuno che ha conosciuto il giorno prima (ma tu guarda che caso strano, non le succede mai, giusto??) Alice si mette a indagare insieme a Calligaris, e quello che scopre sulla vittima non è proprio limpidissimo; perché a volte chi sembra buono in realtà non lo è; l'omicidio riguarda qualcuno legato anche a una donna a cui è stata tolta la custodia del figlio, proprio dalla vittima; quindi Alice si ritrova a indagare anche sul passato di una famiglia, la stessa che ha adottato il figlio della donna a cui è stato sottratto. Saltano fuori varie sfumature della vittima e si capisce anche perché costui è stato ucciso. Succederà anche qualcosa di personale che porterà Alice alla tristezza, durerà poco, per fortuna, ma succederà; non dirò cosa e nemmeno chi sarà coinvolto, ma è qualcuno molto vicino ad Alice.
Chissà come mai, i casi che Alice finisce sempre per studiare, per così dire, sono ampiamente interessanti e pieni di suspance; Alessia Gazzola sa mixare nelle giuste dosi la medicina legale, la vita amorosa e il giallo in maniera spettacolare e coinvolgente.
Leggete assolutamente questi romanzi, vi assicuro che non ve ne pentirete! E io adesso volo a leggere l'ultimo romanzo su Alice, Arabesque, chissà cosa succede sta volta! Volete sapere anche se resterà un'Allieva o se diventerà medico legale? Ripeto: leggete il romanzo!



La mia valutazione

5



Alla prossima
Luce <3




“La verità è che il mio amore si nutre di stenti. Se non mi struggo, mi sembra di non amare. Se non attraverso campi irrigati da lacrime, il mio cuore molto semplicemente, molto irragionevolmente, non palpita.

















Nessun commento:

Posta un commento