sabato 25 novembre 2017

Recensione "Come un'aquila e un delfino", Claudia Esposito

Autrice: Claudia Esposito
Titolo: Come un'aquila e un delfino
Prezzo: cartaceo 8,92 e-book 2,99


Link d'acquisto: QUI










Trama
Arianna e Colin hanno due passioni in comune: l'alchimia fisica e mentale che provano l'uno per l'altra e il sogno di diventare medici, solo che uno è guidato dall'ambizione, l'altra dal solo amore per quel lavoro. L'attrazione si combinerà ben presto con un amore smisurato che li spingerà sempre l'uno verso l'altra. Il diverso modo di concepire il loro lavoro, invece, li porterà a separarsi e a rincontrarsi più volte nel corso della loro vita, in un processo che sembra non avere fine. Sullo sfondo di tre diversi continenti è narrata una storia d'amore che vuole resistere al tempo e alle distanze.







"E l'amore guardò il tempo e rise,

perché sapeva di non averne bisogno.
Finse di morire per un giorno, e di
rifiorire alla sera, senza leggi da
rispettare.
Si addormentò in un angolo di cuore
per un tempo che non esisteva.
Fuggì senza allontanarsi, ritornò
senza essere partito,
il tempo moriva e lui restava.
Luigi Pirandello"




Recensione

Buongiorno a tutti e ben trovati con una nuova recensione; ringrazio Claudia per avermi girato l'ebook, chiedendomi di recensire il suo romanzo.
Questo, come tanti altri, mi ha fatto emozionare parecchio; Arianna e Colin hanno due cose in comune: l'alchimia fisica e mentale che provano l'uno per l'altra e il sogno di diventare medici, solo che uno è guidato dall'ambizione, l'altra dal solo amore per quel lavoro, trasmessole dal padre, mentre dalla madre ha preso l'amore per la letteratura.
Arianna e Colin si conosco in ambito lavorativo, mentre ci sono operazioni in corso; quando fanno la conoscenza dei rispettivi genitori, capiscono che le cose sono serie, ma questo è chiaro fin da subito; perché il titolo è Come un'aquila e un delfino, vi domanderete? Perché Arianna è come un delfino, lo stesso che sarà nella sua catenina, regalatale da Colin e che non toglierà per anni; Colin invece è uno che vuole volare alto, ecco perché è simile all'aquila! Come ogni storia d'amore, anche questa ha i suoi alti  e bassi; i due, proprio a causa del lavoro, si separeranno, perché Colin non potrà rinunciare a una promozione; mentre Arianna passerà molto tempo a lavorare, ma cadrà anche in una profonda depressione a causa di due eventi che le staranno parecchio a cuore, soprattutto uno che riguarderà il padre. 
Ma si sa, se due persone sono destinate a ritrovarsi, sarà così; e infatti, durante gli anni di separazione, Colin capisce di aver fatto un grande sbaglio, così cerca di raggiungere la donna che ha amato da tutta la vita e che amerà sempre, ma quando arriva, non la trova: Arianna è partita per l'Africa; così Colin decide di andare là, dove, nonostante tutto ciò che vedono, e vi assicuro che non è sempre tutto positivo ciò che Arianna e Colin (anche se Arianna è là da più tempo di lui) trovano, alla fine i due si ritrovano e sarà come se non si fossero mai separati, tra cui la gioia più grande per una coppia (dovrete scoprire qual è leggendo il romanzo).
Ho paura di dire troppo e forse l'ho già fatto; questa non è una storia come le altre: amore e dolore sono un misto portante di questa storia, come lo sono lavoro e famiglia.
Claudia Esposito ha descritto benissimo questo romanzo, che mi ha portata ad immedesimarmi parecchio nei due personaggi e vi assicuro che sa arrivare al cuore! 
Spero ci saranno altre storie di questa autrice perché per me lei è stata una RIVELAZIONE sotto tutti i punti di vista!






La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi al blog come LETTORI FISSI per non perdervi nessuna recensione e che trovate il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

"Ogni mattina in Africa,come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole,  non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che cominci a correre."

Nessun commento:

Posta un commento