martedì 13 marzo 2018

Recensione serie "La principessa degli elfi", Licia Oliviero

Autrice: Licia Oliviero
Titolo: La principessa degli elfi - La rivolta (la principessa degli elfi #2)
Prezzo: cartaceo 14,99 e-book: 2,99

Link d'acquisto: QUI


Serie La principessa degli elfi:
1)La principessa degli elfi
2) La principessa degli elfi - la rivolta
3) La principessa degli elfi - la maledizione












Trama
L’Oscurità sembra aver vinto ed eclissato la Luce.
Layra e Ally sono prigioniere e sfruttate dai loro nemici, mentre Anter è libero in un regno prostrato e in catene.
Catene che iniziano a cedere, forzate dagli Elfi della Luce ribelli che, sfuggiti ai rastrellamenti nemici, intendono combattere per riprendersi la propria patria.
Si avvicina una nuova battaglia: mettere al sicuro i prigionieri e le persone amate non è sufficiente, nascondersi non è più un’opzione valida, per quanto allettante possa sembrare.
La sfida è assolutamente impari, ma ciò che spinge Layra e i suoi alleati è l’amore per la propria casa, per la propria famiglia e per il proprio futuro, di gran lunga superiore alla sete di potere e vendetta.



Recensione

Buongiorno e bentornati con la recensione del seguito de "La principessa degli elfi (recensione QUI).  Lo sapevo io che i guai non hanno mai fine, soprattutto quando, chi scrive, ha intenzione di scrivere tre libri! Questo secondo capitolo si apre dove si era chiuso il primo, con Layra e Ally prigioniere di Amos, con Anter libero ma in un paese prostrato e in catene; anche in questo volume ci sono varie battaglie, sia interne che esterne, ma solo una è quella principale: quella tra Amos e Layra, che avrà luogo sotto gli occhi di due persone a cui la vita di Layra importa molto: i suoi genitori. Ebbene sì, a differenza dei genitori di Anter e Ally, quelli di Layra sono vivi, ma sotto incantesimo; starà a chi è sempre stato al fianco di Layra, liberarli e fare così in modo che la famiglia si riunisca al completo; ogni capitolo è un'emozione continua, ne capitano di tutti i colori. Layra e Anter sono uniti dall'amore, ma ci sono ostacoli, che forse li divideranno, ostacoli non facili da raggirare, visto che sono incantesimi oscuri talmente potenti che potrebbe anche finire male.... Ritorni imprevisti, ma che sono destinati a non durare, mi hanno riempito il cuore di gioia, per poi urlare di frustrazione: non posso dirvi altro senza rischiare di spoilerare una parte della storia. Non resta che leggere l'ultimo capitolo per capire cos'altro ha in serbo il destino per i personaggi di questa serie fantasy fantastica.





La mia valutazione
5



Alla prossima
Luce <3







Layra lo guardò con tenerezza. Sapeva che era pericoloso e che c'era anche la possibilità che non riuscisse  a tornare, come sapeva, tuttavia, di dovere andare da sola. "Mi dispiace. Non sai quanto vorrei che tu venissi con me. Vorrei averti al mio fianco, ma non è possibile, non stavolta".
Anter strinse le labbra, poi con un grande sforzo la lasciò andare. "Torna da me" le sussurrò.
"Sempre" gli promise lei, poi guardò gli altri e li salutò, trattenendosi dall'abbracciarli tutti e dal raccomandarsi con loro che stessero attenti; li avrebbe spaventati e avrebbe spaventato anche se stessa. Sarebbe sembrato un addio.

7 commenti:

  1. Ti ringrazio tantissimo per le tue parole! Sono molto contenta che anche questo secondo volume ti sia piaciuto e ti abbia emozionato! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, grazie a te per avermi fatto leggere i tuoi romanzi!Ho iniziato anche l'ultimo e non nascondo di essere giusto, giusto, un po' preoccupata!

      Elimina
  2. Interesante, lo que pasa es que no suelo leer sagas porque al tener tan poco tiempo para la lectura se me hacen muy largas. Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mira, te entiendo, pero si las sagas son solo de uno, dos o tres libros puedo leerlas, la unica que lei por completo y que tiene siete libros es la de Harry Potter :D

      Elimina
  3. Bjs
    https://caminhos-percorridos2017.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  4. Buenas, ya estoy aquí también, como seguidora tuya. Espero disfrutar de tus publicaciones.
    Un saludo

    RispondiElimina
  5. Hola, muchas gracias por seguirme en https://momentosflorentinos.blogspot.com
    Encantado de corresponderla con mi seguimiento. Nos leemos.
    Un saludo.

    RispondiElimina