giovedì 29 marzo 2018

Recensione serie "Cathy"; Sean Stewart

Autore: Sean Stewart
Titolo: L'anello di Cathy (serie Cathy #3)

Link d'acquisto: QUI




Serie Cathy:
1)Il diario di Cathy
2)Il segreto di Cathy
3)L'anello di Cathy








Trama
Dopo aver scoperto cosa costa vivere per sempre e aver realizzato che il suo fidanzato è uno degli otto Immortali di un'antica leggenda cinese, Cathy ne ha abbastanza: d'ora in poi si occuperà solo della sua breve vita mortale. E dovrà farlo, eccome, perché i sicari di Antenato Lu sono sulle sue tracce. Cathy decide di allontanarsi per non mettere a rischio le persone care, ma i suoi amici e il suo amato Victor la convincono a non cedere. Armata del siero dell'anti-immortalità e dell'amore di chi è disposto a rinunciare alla vita eterna per lei, la ragazza si prepara a lottare.




Recensione



Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione dell'ultimo capitolo sulle vicende di Cathy Vickers; ovviamente come nei capitoli precedenti non mancano le avventure e i pericoli, perché dove c'è Cathy, ci sono entrambe le cose; Cathy sa verità che la madre non saprà mai (tranne una che forse, la madre verrà a sapere, ma a noi non è dato saperlo). Cathy e i suoi amici finiscono in una lotta contro il tempo, contro gli immortali, che mette in pericolo qualche vita.
Ho adorato questa serie, diversa dalle altre per la forma dei romanzi (cosa che vi avevo detto anche in precedenza); giunta alla conclusione, mi sorprende sapere di essere una delle poche persone che l'ha letta, sì, sto dicendo che è una serie fantasy sottovalutata, che invece ha un suo valore, è bella e dovrebbe essere letta, soprattutto dagli adolescenti (o forse solo da adolescenti femmine :D ). Non vi dirò come finirà, cosa succederà tra Cathy e Victor e agli altri, perché so che altrimenti vi rovinerei tutto, ma sappiate che vi divertirete un sacco se darete una possibilità a questa serie, avventure così non le ho mai lette da nessuna parte! Probabilmente invidierete Cathy e vorrete essere lei, vi assicuro che vi capirò! :D 
Il finale non è affatto scontato, vi ritroverete a capire un sacco di cose, fidatevi! Volete una lettura leggera quest'estate?? Questa trilogia fa per voi, allora!





La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3

1 commento:

  1. Io l'ho letta anni fa e l'avevo trovata molto molto carina!

    RispondiElimina