venerdì 28 luglio 2017

Recensione serie "Shadowhunters", Cassandra Clare

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Pagine Rubate (The Mortal Instruments #7)
Prezzo SOLO e-book 1,99

Link d'acquisto: QUI




Serie Shadowhunters:

The Mortal Instruments: 1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
/7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre (in uscita il 16/9) 3)La regina dell'Aria dell'oscurità The Last Hours: 1) Catene d'oro 2) Catene di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La perdita del Libro Bianco 2)Il Volume Nero della Morte 3)I Rotoli Rossi della Magia Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea) Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto

Coloring Book








Trama

La saga di Cassandra Clare, Shadowhunters, riserva molte sorprese ai lettori. Come questi brani, inediti finora in Italia, scorci segreti sulla storia o punti di vista mai svelati. Un esempio per tutti: il primo, travolgente bacio tra Jace e Clary, visto con gli occhi e il cuore di lui...







Recensione



Sera a tutti! Ebbene sì, per la seconda volta in un giorno posto qualcosa! Il motivo? Questi cinque racconti di Cassie, che si possono leggere SOLO in e-book purtroppo, sono talmente corti che ci ho messo meno di un'ora a leggere tutto! (recensione vol 1QUI; vol 2 QUI, vol 3 QUI , vol 4 QUI, vol 5 QUI e vol 6ì QUI )
Come ho detto sono cinque racconti inediti, che nella versione cartacea non abbiamo, io avevo scaricato il pdf sul kindle prima di iniziare la serie; comunque, tornando alle cose serie: il primo racconto narra il bacio tra Jace e Clary alla serra dalla parte di Jace e devo essere onesta: l'ho preferita a quando l'ho letta in Città di Ossa (non ammazzatemi grazie!); il secondo è una lettera a Jace da suo padre, che mi ha fatto piangere; un altro è di nuovo un Jace alla ricerca di risposte (che troverà col tempo),  un altro ancora è un Alec alla ricerca di domande che rimarranno senza risposta per un bel po' (soprattutto considerato A CHI le sta facendo..); e per finire direte voi, visto che i racconti sono 5? Naturalmente l'ultimo di questi 5 racconti inediti è Jonathan Morgenstern, come ha fatto a farsi amico Sebastian Verlac (quello VERO, ovviamente!) e.. cosa ha combinato (cosa che ovviamente nella serie tv è stata cambiata) a diventare LUI STESSO Sebastian Verlac.
Altro non dirò se non.. SE NON AVETE LETTO QUESTI CINQUE RACCONTI, PROVVEDETE IMMEDIATAMENTE E NON VE NE PENTIRETE!




Alla prossima 
Luce <3


La mia valutazione
5




2 commenti:

  1. Ciao Benedetta, sono incappata in questo tuo spazio virtuale dedicato ai libri e alle serie tv un po' per caso, e devo dire che già mi piace molto.Mi sono iscritta come lettrice fissa! Anch'io ho di recente una pagina solo su fb dedicata alla mia passione: la lettura. Ti lascio il link: www.facebook.com/Libri-a-colazione-244615119320685/
    Se ti fa piacere fai un salto e se vuoi lascia un like alla pagina. Mi fa sempre piacere scambiare opinioni su libri e autori!
    Io la saga in questione non l'ho ancora letta ... però vorrei iniziare presto Magisterium sempre sella stessa autrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho letto anche quella e l'ho anche recensita (trovi tutto sul blog); sono passata volentieri sulla tua pagina!

      Elimina