mercoledì 3 maggio 2017

Recensione "Tre volte te", Federico Moccia

Autore: Federico Moccia
Titolo: Tre volte te
Prezzo: e-book 9,99



Link d'acquisto: QUI






Trilogia Tre metri sopra il cielo:
1) Tre metri sopra il cielo
2) Ho voglia di te
3) Tre volte te








Trama

In Tre metri sopra il cielo Babi gli ha spezzato il cuore
In Ho voglia di te Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo
In Tre volte te Step è a un bivio…

Come finirà la storia di Step, Babi e Gin? 

DOPO TRE METRI SOPRA IL CIELO E HO VOGLIA DI TE, L'EPISODIO CONCLUSIVO DELLA STORIA DI BABI, STEP E GIN


Sono passati sei anni dall’ultima volta che Step ha incontrato Babi, la ragazza che prima gli ha fatto scoprire l’amore e poi gli ha spezzato il cuore. Adesso Step è una persona molto diversa ed è felice con Gin, la donna che ha perdonato i suoi errori e che gli ha insegnato ad amare di nuovo. Ma ecco che, inaspettatamente, Babi torna come un tornado nella sua vita, e Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze.






Recensione

Giorno a tutti/e,  ho appena concluso il libro e sono distrutta, incazzata, delusa, un mix di emozioni che non vi dico... Se in Tre metri sopra il cielo avete gioito dell'amore di Step e Babi, per poi disperarvi per come è finita, mentre in Ho voglia di te, siete stati felici per Step visto che ha ricominciato ad amare, qui, in Tre volte te, avrete un mix di emozioni che non riuscirete a distinguere neanche volendolo.

Avendo letto la trama, mi aspettavo qualcosa di straordinario e così è stato; avevo qualche sospetto quando ho letto che Babi sarebbe ripiombata nella vita di Step con una notizia che per lui sarebbe stata un fulmine a ciel sereno, e invece è stato ben peggio! Ma devo dire che in un certo senso mi aspettavo pure quello; e no, non vi dico cos'è per non rovinarvi tutto, dovete leggerlo per capire di cosa parlo. Quel che posso dirvi è che le cose a volte non vanno sempre come si vorrebbe e che Gin di questo ne sa qualcosa, perché se la notizia di Babi è un fulmine a ciel sereno, ma un fulmine positivo, quel che succederà a Ginevra sarà in parte positivo, ma soprattutto NEGATIVO; lo ripeto: per capire meglio di cosa parlo dovrete leggere il libro, io non voglio svelarvi NIENTE, ma sappiate che ci saranno dei gran casini soprattutto tra loro tre, quindi sia nella vita di coppia di Step e Gin, sia in quella di Babi e suo marito. 
Qui si parla di uno Step, una Babi e una Gin cresciuti, maturati che lavorano, vanno incontro alle ingiustizie della vita, che sono le stesse che a volte capitano a noi; sono esseri umani come noi, non li si può biasimare per ciò che passano. Temo che le emozioni che proverete in modo particolare saranno rabbia e delusione, che vi metterete a piangere come mai avete fatto in vita vostra, o forse no, che ne so io? Step rimette in discussione tutto quel che gli è capitato, ma alla fine si scoprirà più umano di quel che credeva, perché con Gin le cose saltano sempre fuori, e con Babi certe cose non cambiano mai. Daniela? Beh, anche lei ha il suo bel da fare con il piccolo Vasco, anche lei si ritrova a fare scelte che non credeva possibili, allaccia rapporti con una persona che non credeva di conoscere mai, e questo va anche a beneficio del piccolo Vasco; Raffaella è un'altra che mette la sua vita in discussione, come mai ha fatto in vita sua, si ritrova a dover riconsiderare il suo parere su una persona in particolare, e io di questo sono solo felice.
Ripeto: volete capire cosa porterà Step a riconsiderare la sua vita? Volete capire cosa succederà a Ginevra e cosa a Daniela? LEGGETE IL LIBRO, poi ne discuteremo!
Se lo avete già letto, ditemi pure cosa ne pensate, io sono qui che vi leggo volentieri.


La mia valutazione
5




Alla prossima 
Luce <3

vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione!

 

Nessun commento:

Posta un commento