giovedì 2 febbraio 2017

Un Passo dal Cielo - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlerò di una serie tv in onda su Rai 1 con la sua quarta stagione (io ovviamente, sono in pari)



Titolo: Un Passo Dal Cielo






Paese
Italia
Anno
2011 – in produzione
Formato
serie TV
Genere
giallo, commedia, azione, avventura
Stagioni
4
Episodi
64
Durata
50 min (episodio)




Informazioni
Un passo dal cielo è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 dal 2011.
È incentrata per le prime tre stagioni sulla vita di Pietro Thiene, interpretato da Terence Hill, comandante di squadra del Corpo forestale di San Candido, in Trentino-Alto Adige; dalla quarta stagione questi viene sostituito dal nuovo comandante Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti 
Trama
Prima stagione
 Il capo della forestale, Pietro, deve aiutare il neo arrivato commissario Vincenzo Nappi a risolvere un caso d'omicidio di una ragazza, dove sembra essere colpa di un lupo. Il neo commissario si scopre non proprio contento di essere ospite nell'ufficio della forestale e men che meno di condividere l'alloggio con la veterinaria Silvia Bussolati. Dopo la caccia al lupo, si scopre che non era sua la colpa


Recensione
Buongiorno a tutti! Oggi vi volevo parlare di una serie attualmente in onda su Rai 1 con la sua quarta stagione; sto parlando di Un Passo Dal Cielo, che a me nelle prime tre stagioni, è piaciuta moltissimo, la causa? Pietro interpretato dal GRANDISSIMO TERENCE HILL! Ma devo dire che anche adesso, con la sua quarta stagione e Daniele Iotti nei panni di Francesco, non è affatto male! (se solo non ci fosse FEDEZ, Sì, QUEL FEDEZ, IL RAPPER, IL GIUDICE DI X FACTOR dal 2014!), ma se non ce lo mettevano, forse un po' di pepe alla storia non veniva su!
Sia Pietro, sia Francesco sono due Guardie della Forestale che tendono a mettere il naso dove non devono (le indagini della polizia, perché a San Candido ne capitano di cotte e di crude, fidatevi!) e come sempre riescono a risolvere il caso prima della polizia; la cosa per caso vi ricorda Don Matteo?? Ahahah del resto nelle prime tre stagioni c'è proprio Terence Hill!
Un'altra cosa che adoro di Pietro e adesso anche Emma, è il loro amore incondizionato per gli animali; ad averne di gente come loro!
Se non avete ancora visto questa serie, fossi in voi recupererei, perché anche le frasi che si sentono, alla fine di ogni episodio, come quella della foto, sono indimenticabili!
La mia valutazione
5



Alla prossima
Luce <3
 e ricordatevi di iscrivervi come LETTORI FISSI sul blog, per non perdervi nessuna recensione!

Nessun commento:

Posta un commento