lunedì 13 febbraio 2017

Recensione "L'amico ritrovato", Fred Uhlman

Autore: Fred Uhlman
Titolo: L'amico ritrovato
Prezzo: copertina flessibile € 5,60 e-book: € 2,99


Link d'acquisto: QUI















Trama
Nella Germania degli anni Trenta, due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. L'uno è figlio di un medico ebreo, l'altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un'amicizia del cuore, un'intesa perfetta e magica. Un anno dopo, il loro legame è spezzato. "L'amico ritrovato" è apparso nel 1971 negli Stati Uniti ed è poi stato pubblicato in Inghilterra, Francia, Olanda, Svezia, Norvegia, Danimarca, Spagna, Germania, Israele, Portogallo. Introduzione di Arthur Koestler.



Recensione
Buongiorno a tutti, oggi pensavo di proporvi un classico della mia infanzia, che scommetto non si legge più da anni! Se qualcuno di voi lo legge a scuola, BUONO A SAPERSI, avete insegnanti che sanno quel che fanno; in caso contrario, LEGGETEVELO DA SOLI, prendendolo in biblioteca, o comprandolo, fate un po' voi. Io lo ho cartaceo; devo dire che a volte, riprendere in mano classici come questo FA SOLO BENE!
Non è facile vivere in un periodo come quello della novella che vi sto recensendo, lo sanno bene loro, i protagonisti, che devono fare i conti con il nazismo presente in Germania, il loro paese, e da cui uno dei due sarà costretto a scappare, essendo ebreo, per poi tornare dopo anni, e ritrovare l'amico di una vita, ad aspettarlo.
Ogni tanto fatevi un tuffo nei classici, non ve ne pentirete!

La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3


Nessun commento:

Posta un commento