sabato 11 febbraio 2017

Recensione "Fiabe"; Connie Furnari




Autrice: Connie Furnari

Titolo Fiabe
Prezzo: copertina flessibile € 3,85 e-book: € 1,99



Link d'acquisto: QUI














Trama
Non sempre sono gli adulti a dover educare i bambini. Capita, il più delle volte, che siano proprio i piccoli a insegnare la vita ai grandi, e finché ci saranno bambini esisterà sempre un futuro in cui poter sperare.
Questa è una raccolta di fiabe e racconti brevi, che hanno come protagonisti i bambini, o comunque un’ideologia che ci riporta all’infanzia, a un tempo in cui esisteva ancora l’innocenza.
Il magico viaggio di Chris ha vinto il Premio Superga a Torino, altre fiabe sono state premiate in diverse manifestazioni letterarie, a Torino, Brescia, Catania.

Le fiabe di questa raccolta ripropongono vari stili e generi letterari: dal fantasy de I lupi della montagna di Thormhall al thriller paranormale de Il messaggero, dall’ispirazione anderseniana de Il viaggio del francobollo all’horror de La bambola di porcellana.



Recensione
Buongiorno, oggi volevo parlarvi di una raccolta di fiabe, che non sono le classiche che conosciamo noi. Queste sono fiabe mai sentite dai bambini, ma se siete madri, nessuno vi impedisce di leggerle ai vostri bimbi! Preparatevi perché alcune fanno venire i brividi, altre vi faranno sorridere, piangere, insomma, queste fiabe vi porteranno ogni sorta di sensazione; perché Connie Furnari è così: autrice di cose che ti fanno rabbrividire, battere il cuore, mani fredde, di tutto e di più! Leggete le classiche fiabe perché sono senza tempo, ma anche queste vale la pena darci almeno un'occhiata.
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento