giovedì 26 gennaio 2017

One Tree Hill - Serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti con una nuova recensione su una serie tv, che mi ha rubato il cuore!
 
 

Titolo originale: One Tree Hill
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2003-2012
Genere: Teen drama -romantico
Stagioni: 9
Episodi: 187
Durata episodio: 41 minuti



Informazioni

One Tree Hill è una serie televisiva statunitense creata da Mark Schwahn; è andata in onda dal 23 settembre 2003 al 4 aprile 2012 negli Stati Uniti. Trasmessa da The WB,[1] per le prime tre stagioni; dopodiché, nel 2006, in seguito alla fusione della WB con UPN, le ultime sei stagioni andarono in onda su The CW.
In Italia la serie è stata trasmessa, in prima visione assoluta, dal 6 giugno 2005 al 27 luglio 2012 su Rai 2 e successivamente su Mya trasmettendo le ultime stagioni quasi in contemporanea con la messa in onda di Rai 2.
Lo show è ambientato nella fittizia città di Tree Hill in Carolina del Nord e originalmente seguiva le vite di due fratellastri, Lucas Scott (Chad Michael Murray) e Nathan Scott (James Lafferty). Il loro rapporto evolve da acerrimi nemici a fratelli devoti, e questo, insieme al basket e le relazioni tira e molla dei due ragazzi con i personaggi femminili, sono gli elementi portanti della serie.
Le prime quattro stagioni della serie si concentrano sugli ultimi due anni da liceali dei personaggi. A partire dalla quinta stagione, Schwahn ha deciso di spostare la narrazione quattro anni avanti nel futuro, mostrando le loro vite dopo il college. I titoli di testa erano originalmente accompagnati dalla sigla I Don't Want to Be di Gavin DeGraw, ma la canzone venne rimossa dalla quinta stagione, a causa dei costi d'autore e poiché Schwahn sentiva che il pezzo apparteneva ormai agli anni adolescenziali dei protagonisti. Da allora i titoli venivano mostrati solo su uno sfondo nero (originariamente rappresentativo di episodi con una tematica speciale ed intensa). La sigla venne ripristinata per la sola ottava stagione, grazie alla richiesta dei fan, e venne eseguita ogni settimana da un artista diverso.


Trama
Prima stagione

 

Lucas e Nathan Scott, nati e cresciuti a Tree Hill, una cittadina fittizia situata nel Nord Carolina, nonostante abbiano lo stesso padre, Dan Scott, sono cresciuti in due ambienti molto diversi. Ad accomunarli è la grande passione per il basket. In seguito ad una bravata, alcuni giocatori della squadra locale di basket, i "Ravens", vengono puniti ed espulsi dalla squadra. Whitey, l'allenatore, deve quindi trovare dei sostituti e Keith, fratello di Dan e da sempre figura paterna nella vita di Lucas, gli propone di far entrare in squadra il ragazzo. Lucas rifiuta di entravi a far parte poiché nella stessa squadra gioca Nathan. Quando la macchina di Peyton Sawyer, la ragazza di Nathan, si ferma, Lucas giunge in suo soccorso col carro attrezzi. Tra i due ragazzi scatta immediatamente una sintonia e Lucas rivela alla nuova amica di non voler giocare a basket per non dover costringere sua madre Karen a rivedere Dan. Dan ha infatti scelto di crescere Nathan mettendolo spesso sotto pressione per il basket. Nathan parla con Lucas e gli propone una sfida a baskt: nel caso di vittoria di Nathan, Lucas non entrerà mai in squadra; in caso contrario, sarà Nathan ad abbandonare il team. Lucas non vorrebbe partecipare, ma dopo aver sentito per caso una conversazione tra Dan e Keith in cui Dan definiva Lucas un ingombro, decide di gareggiare. La gara è una lotta ad armi pari, finché Nathan non colpisce il fratellastro brutalmente. Da lì Lucas fa tre punti di seguito e vince. Nathan torna a casa sconfitto nonostante Lucas non voglia che il fratellastro lasci la squadra.




Recensione
 
 
Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di una serie che, seppur vecchia di quasi 13 anni, avevo iniziato in estate 2015, e finito nel 2016; sì, sto parlando di One Tree Hill. Ammetto che all'inizio solo Lucas mi stava simpatico, ma poi, col passare delle stagioni, anche Nathan ha fatto i suoi cambiamenti, anche e soprattutto grazie ad Hailey, la migliore amica di Lucas, e.. beh, mi è entrato nel cuore e non ne è più uscito! Il rapporto tra i due fratelli Scott non è dei migliori all'inizio, ma chi, al posto di Nathan, non avrebbe odiato Lucas per avergli fregato il padre? Anche se poi Dan si rivela un codardo, bastardo, che poi si merita la fine che fa, ma non voglio anticiparvi niente, se non avete visto la serie!
Sappiate però, che come io ho amato il rapporto di amicizia tra Hailey e Lucas, tra Peyton (che all'inizio sarà un'altra causa di litigio tra Nathan e Lucas) e Brooke, che si innamorerà pure lei prima di Lucas, poi di Julian (con il quale avrà il suo lieto fine), tra Peyton, Brooke e Hailey, lo amerete anche voi!
Per non parlare dei rapporti di amore tra Lucas e Brooke, che poi saranno Peyton e Lucas, e tante altre coppie!
Fidatevi, vi innamorerete come mai in vita vostra, quindi GUARDATE QUESTA SERIE PERCHE', pur essendo lunga (9 stagioni!), NE VALE LA PENA!
 
 

La mia valutazione
 
5
 
Alla prossima

Luce <3
 
 
 


 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento